a/simmetria del riflesso

L’IED Graduates Fashion Show 2018 presenta a Milano 12 collezioni di tesi in passerella, 3 premi, una mostra dei migliori progetti di Fashion Stylist, Fashion Marketing & Communication, Jewelry Design. Il tutto in una sede inconsueta per le sfilate di moda: una scuola militare.


Nelle giornate di Milano Moda Uomo 2018 il fashion show di fine anno di IED Moda Milano, con la direzione artistica di Olivia Spinelli, presenta al liceo militare i risultati dei progetti di tesi: una sfilata delle collezioni dei migliori studenti di Fashion Design, con una mostra dei migliori progetti di tesi dei corsi di Jewelry Design, Fashion Stylist, Fashion Marketing & Communication. L’obiettivo è dare visibilità alla complessità progettuale e professionale del comparto moda e mettere in luce il lavoro dei creativi del domani.

In passerella dodici collezioni di moda, una selezione ragionata dei progetti in linea con la tradizione del design italiano: “L’equilibrio tra creatività e tecnica che ha guidato l’evoluzione del Made in Italy degli ultimi sessant’anni”, spiegano a IED. I lavori sono il risultato di un percorso nel quale gli studenti sono stati affiancati da relatori tra cui Quentin Bernard (Senior Designer di Moschino), Lucio Vanotti, Marina Spadafora (Direttore di Marni Knitwear), Fabio Quaranta, le coppie creative Co-Te e Comeforbreakfast.

Tra i dodici studenti che presenteranno le proprie creazioni, Pitti Tutorship, la direzione di Pitti Immagine che si occupa di tutela e supporto ai designer, sceglierà il vincitore del “Pitti Tutorship Reward”, il premio destinato ai neo-graduates delle scuole di Fashion Design.

Saranno poi presentati i risultati di un concorso in collaborazione con Luxury Jersey, e verrà conferito il Premio Franca Sozzani, Special Award intitolato allo storico Direttore Vogue Italia e, per oltre dieci anni, Direttore scientifico di IED Moda Milano.

Infine saranno presentati i due finalisti di “Milano Moda Graduate”, il programma di mentoring di Camera Nazionale Della Moda Italiana destinato a sostenere i migliori talenti delle scuole di moda italiane.
 

a/simmetria del riflesso
18 giugno 2018, ore 19
Scuola Militare Teulié, Sala Teulié
c.so Italia 56, Milano