ADI ai Saloni 2017: incontri, videointerviste, informazioni.

ADI è presente al Salone del Mobile.Milano 2017 con uno stand all'ingresso dei padiglioni 16/20, dove espongono i maggiori marchi del design per l’abitare, e al Salone Satellite. I visitatori potranno ricevere informazioni sulle attività dell'associazione e della Fondazione ADI Collezione Compasso d'Oro. Dieci imprese socie ADI intervistate da Giorgio Tartaro.


ADI inoltre dedica quest’anno particolare attenzione al coinvolgimento delle imprese, contribuendo alla comunicazione e alla visibilità del loro lavoro anche sui social media: presso lo stand ADI all’ingresso dei padiglioni 16/20 Giorgio Tartaro realizzerà dieci brevi videointerviste dedicate ad alcune imprese socie ADI. Saranno coinvolti dieci imprenditori che racconteranno che cosa sia per loro il design Made in Italy e che cosa significhi essere soci dell’ADI. Le interviste saranno poi diffuse sui canali social di ADI e delle stesse aziende.

Negli orari di apertura del Salone (4-9 aprile, dalle 9.30 alle 18.30) è come di consueto disponibile ai soci ADI su prenotazione una saletta destinata agli incontri professionali. I soci che intendono utilizzare questo servizio possono scrivere, per prenotare data e orari, a Yara Cutolo.

Al Salone Satellite sarà aperto uno stand dedicato ai giovani che studiano design o iniziano la professione: illustrerà i servizi e la promozione professionale offerti dall’ADI, con particolare riferimento all’ADI Design Index, alla Targa Giovani del Compasso d’Oro e in particolare alle iniziative legate all’ADI Compasso d’Oro International Award 2017 (Sport – Performance and Innovation) e all’ADI Young Start-Up Award, che quest’anno mette in palio 20.000 euro per il miglior progetto realizzato da uno studente di design, in modo da poterne avviare la produzione e la commercializzazione.


La visita al Salone permette ai soci ADI di ottenere 1 CFP.
 

ADI Associazione per il Disegno Industriale
Salone Internazionale del Mobile

4-9 aprile 2017, Fiera Milano Rho
Spazio reception pad.16/20
Salone Satellite, stand S 07