ADI Design Index 2015

Fino al 28 febbraio è possibile presentare attraverso questo sito la candidatura di prodotti e servizi per la pubblicazione su ADI Design Index 2015. Da quest'anno la procedura è ancora più semplice: tutto avviene online. Il premio Compasso d'Oro, di cui ADI Design Index è la preselezione, si svolgerà d'ora in poi ogni due anni e non più ogni tre.


Le novità del meccanismo di selezione dei prodotti (come sempre gli oggetti pubblicati parteciperanno al prossimo Compasso d'Oro) sono indicate nel Regolamento dell'edizione 2015.

Tra queste soprattutto la possibilità di svolgere tutte le operazioni necessarie sul web, compreso l'upload delle immagini ad alta definizione necessarie per l'eventuale pubblicazione del prodotto nel volume a stampa.

Di particolare importanza il debutto, con ADI Design Index 2015, del ciclo di selezione biennale del Compasso d'Oro: la prossima edizione del premio dell'ADI si svolgerà infatti nel 2016, e si svolgerà poi ogni due anni (non più ogni tre, come nella tradizione), alternandosi con l'ADI Compasso d'Oro International Award.

 

Leggi il Regolamento di ADI Design Index 2015