ADI Design Index a Tirana

Una video performance con quaranta immagini dei migliori prodotti del design italiano tra quelli selezionati dall’Osservatorio permanente del Design ADI per l’ADI Design Index. La organizzano nella capitale albanese l’Istituto Italiano di Cultura di Tirana, ICE Italian Trade & Investment Agency e l’ADI.


Alla manifestazione, che chiude la Tirana Design Week 2019 ed è organizzata in collaborazione con Polis University, Università Politecnica di Tirana, e l’Hemingway Fun Club Albania, interviene Patrizia Di Costanzo, vicepresidente di ADI Lazio e membro del Consiglio Direttivo ADI e del consiglio d’amministrazione della Fondazione ADI Collezione Compasso d’Oro.

La selezione video è a cura di Marco Pietrosante (del Comitato scientifico di selezione finale dell’ADI Design Index) e comprende prodotti del design italiano di ogni merceologia, selezionati per ADI Design Index 2018. La performance si svolge in un luogo di particolare valore: il cortile interno dell’Università Politecnica di Tirana, edificio simbolo dell’architettura italiana di Tirana.

Seguirà la performance un DJ set con l’artista kosovara Oda Haliti, musica e danza.


Fundi i Verës! End of summer!
21 settembre 2019, ore 20 - 22
Cortile interno del Politecnico,
p.zza Nene Teresa, Tirana
  



 

Fundi i Verës! End of summer!

La serata dedicata a Tirana a ADI Design Index per la Tirana Design Week.