ADI Impresa Docet: nuovi incontri in Veneto

Gli incontri tra imprese del design e studenti, che dal 2010 si svolgono con successo a Milano a cura del Dipartimento Imprese ADI, si diffondono: dal 25 febbraio una serie di cinque incontri viene organizzata a Treviso, con la collaborazione del Corso di laurea in Disegno industriale dell'Università IUAV di Venezia.


Il ciclo veneto 2013, coordinato da Evelina Bazzo per ADI Veneto Trentino Alto Adige e con il patrocinio di Unindustria Treviso e della Camera di Commercio della stessa città, inizia con un incontro con Domenico Guzzini, presidente dal 2006 della Fratelli Guzzini.

Domenico Guzzini è stato inoltre consigliere di amministrazione della Fondazione ADI, Coordinatore del Dipartimento Imprese ADI e presidente di ADI Marche, Abruzzo e Molise.

La Fratelli Guzzini ha un secolo di vita: è nata nel 1912 ed è l'azienda che ha introdotto nel 1938 il plexiglas nell'ambiente domestico italiano. Dagli anni Sessanta agli anni Novanta Guzzini ha fatto dialogare i nuovi materiali con quelli tradizionali, grazie alla collaborazione dei migliori nomi del design internazionale. Dal 2004 promuove un nuovo metodo progettuale – Foodesign Guzzini – in cui si incontrano la creatività deli oggetti e la creatività della cucina della tradizione.

La società ha ottenuto tra l'altro con i suoi prodotti due premi Compasso d'Oro (1991, 2004), una menzione d'onore (2011) e 16 segnalazioni, cui si aggiungono 7 segnalazioni su ADI Design Index.

La formula di ADI Impresa Docet prevede anche per questo ciclo una prima fase con la presentazione dell'impresa, mentre nella seconda fase si fa spazio alle domande e al dialogo diretto tra il pubblico e i relatori.

Le riprese degli incontri sono disponibili sul sito web di ADI.


Il programma completo degli incontri di ADI IMPRESA DOCET a Treviso

 

ADI Impresa Docet
Fratelli Guzzini

25 febbraio, ore 16
Auditorium Pio X, Borgo Cavour 40, Treviso