ADI Toscana a Carrara²

ADI Toscana organizza un incontro riservato alle aziende produttrici, dedicato al marmo e al suo impiego nel design e nell’architettura. Art director e responsabili di produzione parteciperanno a un workshop di due giorni, Carrara² Design Educational Tour, inserito nel programma di Carrara², la manifestazione che dal 1 al 9 giugno anima la città del marmo con iniziative di arte e cultura del territorio.


 
 
La prima giornata comprende la visita delle cave di Carrara: un'occasione per conoscere le tecniche di escavazione, le tipologie di marmo e i vari aspetti legati al materiale. Il programma prevede poi una visita a un laboratorio artistico e una visita ad un laboratorio che lavora il materiale con strumenti robotici. I partecipanti potranno ottenere informazioni dirette sulle opportunità di impiego che offrono le nuove lavorazioni del marmo alla luce delle loro linee produttive e delle recenti innovazioni tecnologiche.
 
Nella seconda giornata i partecipanti incontreranno gli esperti locali per approfondire gli aspetti tecnici legati alla natura delle varie tipologie dei marmi di Carrara e l’analisi dei relativi costi.  
 
Il workshop è riservato a un massimo di dieci partecipanti. Le spese di soggiorno sono a carico dell’organizzazione.
 
Richieste di partecipazione via e-mail, indirizzando a presidente@aditoscana.it oppure a segretario@aditoscana.it.
 
 
Carrara² Design Educational Tour
6 e 7 giugno 2019
Cave di Carrara