ADI: un centro a Foggia

Un polo del design che sarà un punto di riferimento permanente per il tessuto delle imprese locali, renderà più efficiente l'informazione sull'innovazione e agirà da tessuto connettivo tra il mondo del progetto e quello della produzione: nella città pugliese si apre un "presidio" ADI.


L'iniziativa, che è la prima a dare concretezza al protocollo d’intesa  per la valorizzazione della cultura del progetto siglato nel 2017 tra Confindustria e ADI, viene presentata a Foggia da ADI Puglia e Basilicata.
 
Dichiara Gianni Rotice, presidente di Confindustria Foggia: “Il design costituisce ormai un fattore strategico all'interno del processo produttivo di un'azienda, costituendone l’elemento distintivo e di riconoscibilità. Ben venga quindi, questo rafforzamento sul nostro territorio della collaborazione con l’ADI, impegnata nella diffusione della cultura del prodotto industriale in rapporto all'innovazione tecnologica, all'evoluzione della società e dell'economia, ai temi della tutela dell'ambiente".


 
Con Rotice Intervengono alla presentazione del centro Maria Pia Liquori, presidente di Piccola Industria Confindustria Foggia, Maria Teresa Sassano, presidente di Piccola industria Confindustria Puglia, Roberto Marcatti, presidente di ADI Puglia e Basilicata, e lole Stanziale, responsabile ADI a Foggia.
 
L’incontro si conclude con le testimonianze di un'imprenditrice – Romina Frisoli (Frisoli srl) – e del designer Alberto del Grosso.
 
 
Il presidio ADI di Foggia 
25 gennaio 2019, ore 10,30
Sala Convegni Fantini, Confindustria Foggia
via Valentini Vista Franco 1, Foggia