Aiap Workshop in progress

Prosegue in settembre il ciclo di incontri professionali a cura di Aiap Museo della Grafica / Centro di Documentazione sul Progetto Grafico, con due appuntamenti per un confronto diretto tra professionisti e pubblico sui temi del progetto grafico e della comunicazione visiva.


Il primo è un “metaworkshop”: un workshop dedicato alla progettazione di workshop, rivolto a chiunque sia interessato a sviluppare attività partecipate originali nella pratica professionale, nell’insegnamento e nella ricerca visiva. 

Il secondo riguarda il progetto e la realizzazione in forma di menabò di un libro di piccolo formato, a partire dai contenuti di un libro esistente, utilizzati per fare un altro libro e raccontare un’altra storia.

Aiap / CDPG è un luogo dove vengono raccolti e conservati decine di migliaia di libri, documenti, progetti e artefatti grafici, ordinati per archivi di progetto, fondi e Collezioni, dove è possibile scoprire il progetto grafico, studiare, documentarsi: “Un luogo”, afferma Aiap, “che vuole divulgare a tutti, aperto a tutti”.
 

L’iscrizione e i costi


Òbelo (Claude Marzotto e Maia Sambonet) / Metaworkshop
Progettare un laboratorio visivo

22 settembre 2018, ore 10-13 / 14-18
 

Maurizio Minoggio / Un’altra storia
Un libro fatto a mano

28 e 29 settembre 2018, ore 10-13 / 14-18)

Aiap, via Amilcare Ponchielli 3, Milano