Alchimia, cibo e design

Approda a Milano, allo spazio ADI per EXPO, la mostra "Come l’acqua sul fuoco… l’alchimia tra cibo e design”, allestita a Napoli in giugno con un tour in varie città campane. Una mostra tra memoria e innovazione, nata all'interno del progetto articolata in vari percorsi: dalla ricerca iconografica agli oggetti del cibo, dai profumi alle foto, dal cinema all’alchimia gastronomica.


La mostra, attraverso il confronto con il cibo, punta a coinvolgere nel discorso del design il grande pubblico attraverso esperienze multisensoriali ed emotive.

L'allestimento milanese presenta anche il video che illustra i progetti nati dal connubio tra chef e designer e realizzati durante l'itinerario della mostra in Campania, insieme con le tavole delle idee progettuali selezionate dall’Ordine degli Architetti di Napoli per il concorso “Le nuove tecniche del consumare il cibo”.

La mostra – a cura di Giovanna Talocci insieme con un gruppo di ricercatori per i diversi settori tematici – è promossa dall’associazione culturale Creatività e Comunicazione in collaborazione con l'agenzia THEsign Event.
 

Come l’acqua sul fuoco… l’alchimia tra cibo e design
23-27 settembre, ore 10-19
ADI per EXPO, via Bramante 42, Milano
Inaugurazione: 22 settembre, ore 18