Alkemy e Design Group Italia

Design Group Italia, una delle più importanti società di progettazione italiane, vede l’ingresso nel capitale sociale di Alkemy, la maggiore società italiana di servizi alle imprese quotata in Borsa.


L’operazione prevede oggi una partecipazione di Alkemy del 20 per cento, per arrivare gradualmente entro il 2023 all’acquisizione del cento per cento del capitale sociale, per un ammontare complessivo stimato in oltre 5 milioni di euro,

Design Group Italia, premiata tra l’altro con il Compasso d’Oro nel 1979 per il pennarello Tratto Pen, è stata fondata nel 1968 dal designer Marco del Corno, socio ADI attivissimo nelle strutture dell’associazione fino alla scomparsa avvenuta nel 2010. Oggi la società, diretta da Edgardo Angelini ,Sigurdur Thorsteinsson e Peter Newbould, con 75 collaboratori di 16 paesi nelle sedi di Milano, Reykjavik, New York e Palo Alto, si dedica, oltre che al progetto di prodotti per la produzione di grande serie, alla consulenza strategica sull’innovazione.

Alkemy è una società cresciuta finora prevalentemente nel mondo degli strumenti digitali per lo sviluppo delle aziende, cui fornisce consulenza sulle strategie di organizzazione e di comunicazione: marketing digitale, analisi dei dati, big data e modelli predittivi. Dal 2017 è quotata a Borsa italiana.