Arte per l'innovazione

Conferenze, performance, parole, musica, immagini, esperienze, organizzazione: gli artisti parlano ai manager per comunicare loro una visione del futuro che viene dalla loro insostituibile sensibilità. È l'obiettivo delle due giornate del convegno organizzato da Art for Business a Milano con il titolo “Imparare il presente”, rivolto agli uomini d impresa per mettere in contatto costruttivo due mondi dalle culture solitamente lontane.


“Quando passato e futuro”, dichiarano i promotori, “si somigliano sempre meno, come accade oggi, la qualità di un progetto emerge dalla capacità del progettista di interpretare i segnali che emergono qui e ora. Interpretare questi segnali non è facile per chi vive nelle organizzazioni d’impresa, dove è tutt’altro che agevole essere contemporanei.

"Per farlo occorre una sensibilità particolare, che sa emanciparsi dalla lezione del passato senza abbandonarsi a un futuro illusorio. Le antenne più adeguate per trasformare la percezione istantanea in strumento di efficacia non si trovano nella tradizionale cassetta degli attrezzi del manager. Di quelle antenne sono dotati gli artisti. Ed è a loro che dobbiamo volgerci se vogliamo finalmente imparare il presente.”

Tutti gli incontri sono gratuiti, previa iscrizione online.


Il programma del convegno


Art for Business Forum 2011:
Imparare il presente

18-19 novembre, dalle ore 10
Triennale di Milano, Salone d'onore
v.le Alemagna 6, Milano