Asia fuori Salone

Tre mostre organizzate dall'associazione DcomeDesign per illustrare due iniziative in corso di svolgimento in Estremo Oriente, in cui il design diventa uno strumento di espressione e di sviluppo professionale a favore delle popolazioni locali.


La prima mostra, Dignity Design Collection, è una collezione di accessori per la casa e per la persona realizzati in Thailandia dalle donne che lavorano nei centri di produzione gentiti dalle suore del Buon Pastore. Gli oggetti sono stati disegnati da Patrizia Scarzella e da Valentina Downey, con la collaborazione di Luisa Bocchietto, Paola Carallo, Anna Deplano, Julioa Dozsa, Mikky Eger, Daniela Maurer,Ines Paolucci.

La seconda mostra (Thai Memories Mekong) raccoglie le fotografie di Patrizia Scarzella scattate nel 2011 nel corso di tre viaggi nelle regioni più povere della Thailandia, nell'ambuto del progetto Networking Out of Poverty della Fondazione internazionale Buon Pastore Onlus.

La terza mostra è una collezione di gioielli realizzati in Cambogia, a Phnom Penh, nella scuola argentiera “Bottega d'Arte” gestita dall'associazione Il Nodo Cooperazione internazionale Onlus. I gioielli sono stati creati nello scorso febbraio nel corso di un workshop di un mese tenuto da Rossella Tornquist.


DcomeDesign



Dignity Design Collection
Patrizia Scarzella_Thai_Memories_Mekong
Gioielli dalla bottega d'arte Il Nodo

17-22 aprile, Biblioteca di Santa Maria Incoronata,
Sala degli Archi, c.so Garibaldi 126, Milano


Inaugurazione: 18 aprile, ore 19
Orari: MA-VE 16-21