Bari: design, tecnologia e marketing

L’innovazione del design si fonda sulla disponibilità di nuovi materiali e nuovi processi produttivi, e occorre che il marketing sia integrato in questo processo per comprendere la direzione in cui orientare la comunicazione e la distribuzione dei nuovi prodotti. Nel parlano all’Università di Bari specialisti della produzione, del marketing e del territorio pugliese in un incontro del ciclo ‘Le imprese guidate dalle idee’ promosso da ADI Puglia e Basilicata.


Dopo la presentazione sell’incontro da parte di Rossana Carullo, coordinatrice del Corso di laurea in Disegno industriale al Politecnico di Bari, intervengono Antonio Labalestra, professore di Storia del design nella stessa università, che parlerà del contesto storico dell'innovazione, Giacomo Ventolone, Marketing Specialist di EPI Group, che parlerà di Design e marketing come leva economica nelle imprese, e Tonino Rossetti, Area Produzione di EPI Group, che tratterà nei particolari il tema specifico dell’incontro: Nuovi materiali e processi produttivi per il design industriale. Conduce la serata Roberto Marcatti, presidente di ADI Puglia e Basilicata.




La presenza permette ai soci ADI di ottenere 2 CFP. Si prega di preannunciare la presenza scrivendo a eventi@adi-design.org oppure telefonando all’ADI, Yara Cutolo, T 02 36693790.
 

Le imprese guidate dalle idee
Nuovi materiali e processi produttivi per il design industriale

17 maggio 2018, ore 17
Politecnico di Bari, Dipartimento Dica
Aula magna Domus sapientiae
via Orabona 4, Bari