Belle storie

Un incontro alla Triennale di Milano per parlare di design, casa e ambiente: lo organizza Best Up, circuito per la promozione dell’abitare sostenibile. “Scopo dell’incontro: una boccata di ossigeno!”, sottolineano gli organizzatori. “ Raccontare e ascoltare belle storie, possibili e replicabili. Valorizzare esperienze esemplari; sostenersi. L’incontro è un contributo alla coesione, alla valorizzazione e al reciproco sostegno di questa rete.”


Sarà anche presentata la nuova immagine coordinata di Best Up, realizzata da Zetalab. Tema guida della Campagna 2011 “+Life Cycle Design –CO2” è L’importanza delle persone. Relazioni e territori. Focus della nuova immagine di Best Up (che corrisponde ad una nuova architettura del sito) sono ancora le persone, quelle che hanno metabolizzato rapporti rispettosi e creativi con l’ambiente e la società.

Intervengono Alessia Sacchetti (State of the World), Guido Viale (Conversione ecologica: alcuni punti irrinunciabili di una strategia di riconversione ambientale), Elena Sisti (Le donne reggono il mondo. Intuizioni femminili per cambiare l’economia), Nicola Fratoianni, assessore alle Politiche giovanili della Regione Puglia con Angelica Longo (Politica, creatività e sviluppo del territorio. L’esempio di casa mediterranea).

Le “belle storie” e le “buone esperienze” vengono quindi raccontate dai protagonisti (imprenditori, ricercatori, designer): Network Europeo C2C, nora, Ikea, Elica, Sabaf, CP Parquet, SixPeople.it, Fresialluminio, RivaViva, Expo Diffusa e Sostenibile, Nutrire Milano, The Hub.

Il programma dell'incontro


Belle storie e buone esperienze: motivazioni e risultati.
Come continuare.
Incontri e scambi fra persone, reti e territori
sul tema della sostenibilità

25 febbraio, Triennale di Milano, Saletta LAB, ore 15-19
v.le Alemagna 6, Milano