Bolzano: Charles e Ray Eames

È aperta fino al 27 settembre a Bolzano la mostra “Eames by Vitra”, una retrospettiva sul lavoro di Charles & Ray Eames, voluta dalla Facoltà di Design e Arti del capoluogo sudtirolese per contribuire alla diffusione della cultura di progetto sul territorio. La vista permette ai soci ADI di ottenere 1 Credito di Formazione Permanente.


La mostra, allestita a cura del Vitra Museum di Basilea e dedicata ai mobili e agli oggetti più rappresentativi della celeberrima coppia di progettisti, è organizzata per gruppi di opere e completata da testi e immagini storiche. L’esposizione offre inoltre informazioni sulla storia del design e sulle particolarità costruttive e progettuali degli oggetti esposti.

"Mostrando il lavoro di eccellenza creativa di Charles e Ray Eames ­e il genio imprenditoriale di Vitra", affermano i promotori della mostra di Bolzano, "la Facoltà di Design e Arti intende offrire a creativi e imprenditori locali un esempio e una guida per la propria crescita".

In occasione della manifestazione “Lunga Notte della Ricerca” il 26 settembre la mostra rimarrà aperta dalle 14 alle 24. Dalle 20.00 sarà possibile partecipare a visite guidate dai Hans Höger e Kuno Prey, professori presso la facoltà.

La mostra si inaugura il 10 settembre con una conferenza di Frederica Zanco. 


Ai soci ADI la visita alla mostra permette di ottenere 1 Credito di Formazione Permantente (CFP).

 

Eames by Vitra
11-27 settembre, Museo Mercantile
via Portici 39, Bolzano

Orari di apertura: LU-SA, ore 14-18
Ingresso libero