Bookcrossing: design e architettura

A Milano, ai piedi del Bosco Verticale, durante la settimana del design si potrà fare bookcrossing con libri di design e di architettura: l’iniziativa è promossa dal Municipio 9 di Milano e dell’Associazione Rete Distretto Isola alla Piccola Biblioteca Libera del quartiere Isola.


La PiBiLi, la Piccola Biblioteca Libera fondata nel 2017 tra piazza Gae Aulenti e il quartiere dell’Isola, sarà completamente dedicata al design e all’architettura: negli scaffali saranno esposti libri e riviste che potranno essere consultati in loco oppure scambiati con altri libri che trattano sempre argomenti legati al design, secondo la formula “Porta un libro, prendi un libro”.

L’iniziativa, al di là della settimana del design milanese, permette di contribuire alla formazione di una biblioteca, stimola la ricerca delle pubblicazioni cnon facilmente reperibilio e premia chi ha collaborato alla stesura di un’opera e vuole condividerla.

Editori, architetti, designer, aziende sono invitati a dare il loro contributo per poter attrezzare la Piccola Biblioteca Libera con libri e riviste che inneschino il bookcrossing.

La Piccola Biblioteca Libera è disponibile a dare informazioni per informazioni o predisporre il ritiro dei volumi ai numeri di telefono 335 627 2360 – 338 4132673, su Facebook o via e-mail.