Bticino a Treviso

Un appuntamento per conoscere la cultura progettuale di Bticino, società italiana di livello mondiale nel settore delle infrastrutture elettriche. Lo propone il 4 marzo il ciclo veneto di IMPRESA DOCET. Intervengono con Marco Fiorentino (Bticino Media Relations), Manuela Scisci (Bticino Corporate Communication) e Valeria Stavenazzi (responsabile per il design della divisione Wiring Devices and Home Systems della società).


Bticino è la principale società del Gruppo Legrand in Italia, specializzata nel settore delle infrastrutture elettriche e digitali per gli edifici commerciali, industriali e residenziali.

Da più di mezzo secolo Bticino, che oggi ha in Italia 8 impianti produttivi e circa 3.000 dipendenti, contribuisce alla modernizzazione del patrimonio edilizio con soluzioni d’avanguardia e con una cultura di progetto che interpreta le funzioni elettriche anche come soluzioni d’arredamento.

Gli incontri tra imprese del design e studenti di IMPRESA DOCET, che dal 2010 si svolgono a Milano a cura del Dipartimento Imprese ADI, sono presenti da quest’anno con una serie di cinque incontri anche a Treviso. Il coordinamento è di Evelina Bazzo per ADI Veneto Trentino Alto Adige. Gli incontri hanno il patrocinio di Unindustria Treviso e della Camera di Commercio della stessa città e si svolgono con la collaborazione del Corso di laurea in Disegno industriale dell'Università IUAV di Venezia.

Le riprese degli incontri sono disponibili sul sito web di ADI


Il programma completo degli incontri di ADI IMPRESA DOCET a Treviso


ADI Impresa Docet

BTicino: Marco Fiorentino,
Manuela Scisci, Valeria Stavenazzi

4 marzo, ore 15
Auditorium Pio X, Borgo Cavour 40, Treviso