ISIA Roma: 45 anni

ISIA Roma festeggia il suo 45° compleanno con un programma di convegni, workshop e mostre intitolato ‘Caleidoscopica’, che ha tra gli altri il patrocinio dell’ADI. La prima scuola pubblica di design d’Italia apre al pubblico i luoghi della didattica, presenta i progetti storici e contemporanei e illustra le sue idee sul futuro.


Mercoledì 12 dicembre dalle 10, al MACRO, si tiene un convegno di apertura sul tema Cultural Heritage e  Design dei Sistemi. Saranno presentati gli esiti dei più recenti progetti di ricerca di ISIA Roma Design in collaborazione con enti  pubblici e privati per la valorizzazione del patrimonio culturale.

Venerdì 14 dicembre, alle 17, presso l’ISIA, si inaugura la mostra che dà il titolo alle manifestazioni: Caleidoscopica presenta progetti, video, proiezioni e modelli di studio che riassumono la produzione e la ricerca ISIA di questi anni. L’esposizione sarà visitabile per tutta la durata della manifestazione.

Dal 17 al 20 dicembre, dalle 9 alle 18, si svolge il laboratorio Roma Design Experience: una formula inedita con cui la didattica ISIA incontra enti e istituzioni per realizzare workshop operativi legati ai temi del Cultural Heritage e dell’Industria 4.0, che vedranno coinvolti team composti da studenti, docenti, designer professionisti e consulenti esterni.

Venerdì 21 dicembre alle 10, al MACRO, convegno di chiusura all’Industria 4.0 e le innovazioni del processo tecnologico. Alla conferenza prenderanno parte personalità di rilievo delle realtà produttive e professionali locali e nazionali; Alle 16, nella sede dell’ISIA, saranno presentati i risultati dei workshop Roma Design Experience.
 

Caleidoscopica: 45 anni di ISIA Roma,
la prima scuola pubblica di Design in Italia

12 - 21 dicembre 2018

ISIA Roma Design
p.zza della Maddalena 53

MACRO ASILO
via Nizza 138

Roma