Ceramiche laziali a Francoforte

Nuovo appuntamento del Museo Temporaneo del Design di Civita Castellana, presentato con successo nella città laziale nell'ottobre 2013: in occasione di ISH 2015 (il salone internazionale di Francoforte dedicato al bagno, al suo arredamento e ai suoi impianti, all'energia rinnovabile e al condizionamento dell'aria), che si svolge dal 10 al 14 marzo 2015 il Museo vive la sua prima tappa all'estero. La promuove, con il Comune di Civita Castellana, ADI Lazio.


Su una superficie di oltre 100 metri quadrati del padiglione 3.1 saranno raccontate le esperienze delle aziende di produzione ceramicadel territorio, con i prodotti più rappresentativi, i designer che vi hanno collaborato, i riconoscimenti e i premi ottenuti.

Il taglio culturale dell’iniziativa racconterà come, a Civita Castellana, il design abbia contribuito in forma determinante al recupero, allo sviluppo e alla nascita di aziende, radicandosi nel tessuto produttivo locale, e come, grazie al design, si riesca qui a esprimere la cultura del prodotto industriale, a sviluppare innovazione, e a sviluppare un sistema produttivo al di là di valori formali della fabbrica.In mostra.

Dopo questa prima tappa altri appuntamenti internazionali sono previsti per la mostra  nel corso dell'anno, in occasione di fiere manifestazioni culturali, in Italia e all’estero.
 

Museo Temporaneo del Design di Civita Castellana
10-13 marzo 2015, ore 9-18
14 marzo 2015, ore 9-17
Pad. 3.1, Messegelände Frankfurt, 
Frankfurt am Main, RFT