Computer graphics: DDD

Tornano ad Arezzo i Digital Drawing Daystre giornate dedicate ad argomenti differenti, ognuno dei quali vedrà la partecipazione di ospiti nazionali e internazionali riconosciuti tra i principali esperti nelle rispettive discipline.


Questo il programma di massima delle tre giornate, organizzate dalla 3DWS di Dimitar Dinev in partnership con Treddi.com: 

Sabato 3 dicembre, ore 9.30

Technology DAY

I principali marchi hardware e software che dedicano soluzioni specifiche alla CG presentano novità e relazioni tecniche mirati che vedono all'opera molti degli strumenti indispensabili a chi opera quotidianamente in questo settore. Oltre a 3DWS è già confermata la presenza di Chaos, anche quest'anno partner ufficiale dell'evento insieme a Treddi.com. Tra gli altri: NEC, Nvidia, Autodesk, Adobe e Google.

Domenica 4 dicembre, ore 10
Creative DAY
La creatività è parte essenziale della professione del grafico: una serie di workshop e case study finalizzati per illustrare sia aspetti teorici e pratici, sia questioni specifiche riguardanti la professione.

Lunedi 5 dicembre, ore 9
Engineering DAY
A sintesi delle prime due giornate si propone ai professionisti un vero e proprio un flusso di lavoro: come ottimizzare l'hardware, il software e le competenze necessarie a migliorare il proprio prodotto. In particolare l'Engineering Day si rivolge al progettista che intende rivedere o migliorare il proprio percorso professionale, dal modello in real time al catalogo virtuale, attraverso l'esperienza concreta di chi opera in questo settore ai massimi livelli.

La partecipazione è gratuita ma è richiesta una preiscrizione. L'Hotel Etrusco di Arezzo, che ospita la manifestazione, offre condizioni particolarmente favorevoli ai partecipanti.


DDD Digital Drawing Days 2011

3, 4, 5 dicembre
Hotel Etrusco sala Auditorium,
via Fleming 39, Arezzo