Comunicazione e arredamento

Le nuove logiche della comunicazione e l'integrazione dei media, insieme con gli effetti positivi della legislazione sul "bonus mobili", sono al centro di un convegno organizzato al Salone da Ferdermobili, dal suo strumento di comunicazione in rete Webmobili e da Findomestic.


"L’evoluzione del processo di acquisto del consumatore", dicono gli organizzatori, "impone l’adozione di nuove regole di relazione da cui deriva  la necessità di acquisire nuovi metodi e strumenti di comunicazione."
 
Lo scenario e le tendenze sono stati rilevati da – ancora inedite –  realizzate di recente dal sistema Federmobili e dall’Osservatorio Findomestic. Due esperti del mercato e della comunicazione analizzeranno i principali strumenti di cui può avvalersi oggi un rivenditore tradizionale di arredamento per comunicare in modo efficace la propria identità, fisica e digitale, e la propria offerta, sfruttando al meglio anche le opportunità offerte dal bonus mobili.
 
Il programma, dopo i saluti di apertura di Mauro Mamoli presidente di Federmobili, di Roberto Snaidero, presidente di FederlegnoArredo e del sottosegretario al ministero dell'Economia e delle Finanze Pier Paolo Baretta, prevede la presentazione dei risultati delle ricerche sul Bonus mobili e sulle intenzioni di acquisto dei consumatori in uno scenario di convergenza tra negozio fisico e online. Ne parlerà Claudio Bardazzi, responsabile dell'Osservatorio Findomestic.
 
Poi il presidente Mamoli delineerà le Esigenze e priorità della distribuzione indipendente di arredamento, mentre Piergiuseppe Pugliese, direttore marketing e commerciale di Webmobili - Vestacasa parlerà della Distribuzione indipendente nell’era digitale. Strumenti e nuove consapevolezze per competere con successo. infine Lorenzo Farina, direttore creativo di Walk in Advertising, interverrà sul tema Idee innovative per comunicare il Bonus mobili.
 
 
Nuove logiche di comunicazione: bonus mobili 
e integrazione dei media per essere più efficaci
9 aprile, ore 10.30 - 12.30
Salone Internazionale del Mobile
Fiera Milano Rho, Centro Congressi
I piano, sala Aquarius