Costruire con il metallo

Tradizione ed innovazione nei manufatti metallici per l'architettura: è il tema di "Ind.i.a. Tour", una serie di incontri di formazione organizzati da Ind.i.a., società italiana leader mondiale della produzione di semilavorati ornamentali e sistemi modulari in metallo per l’edilizia e l’architettura. Gli incontri si svolgono in varie città italiane a partire da settembre. La prima tappa è a Vicenza il 17 settembre.


Saranno approfonditi gli aspetti della tradizione e le applicazioni innovative del metallo per costruire manufatti ornamentali, strutturali e di rivestimento. La partecipazione è gratuita e rivolta a tutti gli operatori del settore: architetti, ingegneri, geometri, imprese e artigiani.

Il seminario tratterà temi normativi, tecnologici e stilistici relativi all’utilizzo in architettura dei materiali metallici lavorati (ferro, acciaio inox, ottone …) con esempi di prodotti e case history.

Due le sessioni previste: una al mattino, dalle 9 alle 13, dedicata ai progettisti (architetti, ingegneri, designer), una al pomeriggi, dalle 16 alle 19, dedicata alle imprese e agli artigiani (fabbri, carpentieri, vetrai, scalifici).

La registrazione on-line, obbligatori, dà diritto alla partecipazione gratuita e al riconoscimento per gli architetti di 4 CFP.

 

Per iscriversi online

Ind.i.a. Tour – Metallo ed Architettura
17 settembre,  Tenuta “Le Forge”
via San Rocco 6, Montecchio Precalcino (Vicenza)