Design Competition a HOMI

40 concept di giovani designer abbinati a 39 produttori per la realizzazione dei prototipi: si conclude a HOMI la seconda fase del progetto Design Competition – Creatività3, promosso da Regione Lombardia in collaborazione con Unioncamere Lombardia, HOMI e ADI per mettere in contatto giovani designer under 35 con i piccoli e medi produttori lombardi.


Una commissione ha selezionato tra i progetti candidati quaranta progetti di giovani creativi under 35, che sono stati abbinati a 39 imprese. I progetti riguardano alcune delle aree merceologiche principali presenti a HOMI: Living (complementi d’arredo e accessori per la casa, tessili e illuminazione), Outdoor (decorazione per esterni e accessori per il gardening), Kids (arredamento e accessori).

Durante l’edizione di HOMI settembre 2016, in un’apposita area, i designer avranno occasione di presentare i prototipi delle loro nuove creazioni insieme con le aziende coinvolte nel progetto.

Oltre ai quaranta progetti già entrati nella fase di realizzazione del prototipo, quest’anno Design Competition ospita quattro progetti di giovani designer tedeschi, selezionati dal Design Zentrum Nordrhein-Westfalen di Essen, secondo gli stessi criteri del bando lombardo.


Visitando HOMI i soci ADI possono ottenere 1 CFP.

 

Design Competition Creatività3
16-19 settembre

Inaugurazione: 16 settembre, ore 11

HOMI, pad. 10, stand H30/H38
Fiera Milano Rho