Dai primi passi al successo internazionale

"Storie di incontri, di progetti e di successi", il ciclo di seminari dedicati al racconto e al percorso professionale di designers di fama mondiale dalla School of Design di Milano di Istituto Marangoni, dopo gli incontri con Sebastian Herckner e con Gordon Guillarmier prosegue in aprile e in maggio


Venerdì 8 aprile protagonista del seminario è Gabriele Chiave, Head of Design dello studio Wenders. Cresciuto in Francia, a Dakar, a Caracas, a Buenos Aires, a Roma e a Milano, dopo gli studi ha lavorato per cinque anni nello studio Marc Sadler. Dal 2007 lavora ad Amsterdam nello studio di Marcel Wanders, di cui è oggi direttore creativo. 

Il ciclo di incontri si chiude per quest'anno il 3 maggio con Patricia Urquiola, nata a Oviedo (Spagna) e attiva a Milano dove si è laureata nel 1989 con Achille Castiglioni dopo aver studiato architettura al Politecnico di Madrid. Assistente di Castiglioni, ha collaborato con Vico Magistretti ed è stata responsabile del design per  Lissoni Associati. Nel 2001 ha aperto il suo studio lavorando nei settori del product design, dell'architettura e dell'architettura d'interni. Dal 2015 ù direttore artistico di Cassina.
 

 

Gabriele Chiave
8 aprile, ore 17.30

Patricia Urquiola
3 maggio 2016, ore 17.30

Istituto Marangoni School of Design
Via Cerva 24, Milano

Per partecipare alla lecture è necessario accreditarsi via e-mail.