Dal visivo al tattile

Prosegue a Milano il ciclo di incontri IMdesignTalks, a cura dell’Istituto Marangoni Milano • The School of Design: appuntamento con Stamatina Kousidi, architetto e ricercatrice presso il Dipartimento di Architettura e Studi urbani del Politecnico di Milano, che interviene sul tema ‘Bauhaus Spaces. From the visual to the tactile’


Gli IMDesignTalks si tengono due volte al mese fino a maggio 2018. Riguardano tutte le aree del design – dall’interior al product fino al visual design  in una panoramica completa. Uno strumento utile per gli studenti, che possono ampliare le loro conoscenze attraverso la diretta testimonianza di esperti di ogni settore e possono ottenere crediti formativi per la partecipazione agli incontri; ma anche per gli appassionati di design (gli incontri sono pubblici) che hanno modo di incontrare dal vivo alcuni dei progettisti più interessanti di questi anni. Gli allievi dei corsi validati AFAM che partecipano alle conferenze possono tra l’altro ottenere crediti formativi, previa presentazione di un report finale.

I protagonisti di IMDesignTalks di questo ciclo, iniziato in novembre, sono Matteo Cibic, Leone Spita, Marco Palmieri, Alessandro Calligaro, Fabrizio e Nelcya Cantoni, Daniele Lora per l’interior design; Maurizio Riva, Valerio Cometti, Stamatina Kousidi e gli studi CtrlZak e Prisma Project per il product design; Paolo Troilo, Margot Zanni e Paolo Zeccara per il visual design.
 

Il programma completo degli incontri

IMdesignTalks: Stamatina Kousidi
Bauhaus Spaces. From the visual to the tactile
18 gennaio 2018, ore 17.30
Istituto Marangoni Milano • The School of Design
via Cerva 24, Milano