Design Competition a ADI per EXPO

Una mostra dei prototipi di Design Competition, il concorso promosso da Regione Lombardia con FederlegnoArredo e ADI, è l'occasione di tracciare il bilancio della prima edizione e di rilanciare l'iniziativa per prossimo anno. Allo spazio ADI per EXPO, dal 10 al 14 luglio, sono esposti i 37 prototipi realizzati nell'ambito del progetto grazie alla collaborazione tra imprese e designer.


La mostra, che fa parte dell'iniziativa Design è, è collegata al tema di EXPO 2015: Design Competition ha infatti per tema “Dal Tavolo alla Tavola”: dal tavolo, inteso come piano di appoggio, alla tavola, intesa come momento di convivialità, animato da gesti, oggetti e ritualità che esprimono la cultura, i valori di un popolo e i suoi stili di vita.



Marva Griffin e Mauro Parolini nello spazio ADI per EXPO.

Il 13 luglio, per delineare un primo bilancio del concorso e delle iniziative collegate, si è tenuto un incontro dei designer e delle imprese partecipanti con Mauro Parolini, assessore al Commercio, Turismo, e Terziario di Regione Lombardia, con Marva Griffin, curatrice per FederlegnoArredo del SaloneSatellite dedicato ai giovani designer, e con il presidente dell'ADI Luciano Galimberti. Sono intervenuti anche i designer Efrem Bonacina e Ludovica Serafini (Palomba Serafini Associati). Fa da moderatore Massimo Farinatti.
 

Design Competition
10-14 luglio, ADI per EXPO,
via Bramante 42

Bilancio dell'iniziativa con progettisti, imprese e istituzioni: 13 luglio, ore 12.30

Orario d'apertura: tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00