Denim Innovation

Un seminario sull'innovazione collegato a un programma di iniziative destinato ai giovani per favorire la creazione di nuovi prodotti fondati su un materiale fondamentale per l'abbigliamento: il denim. Lo organizza Isko, primo produttore mondiale di denim, con il suo centro di ricerca stile e design italiano Creative Room.


Al centro del seminario la presentazione strategie di marketing, con l'intervento del direttore creativo Massimo Munari, e l'illustrazione dei dettagli tecnici della ricerca effettuata sui tessuti. In particolare Massimo Munari illustrerà le collezioni Pop, Blueskin, Jool e Arquas, presentando le migliori interpretazioni stilistiche, mentre Moreno de Angelis commenterà i trattamenti eseguiti per esaltare le caratteristiche del prodottoin cui i partecipanti, in tre gruppi di lavoro, prenderanno diretto contatto con materiali e capi

Conclude il seminario in serata la sfilata finale del progetto I-Skool, il concorso internazionale ideato da Isko e Creative Room e destinato alle creazioni in denim degli studenti di design, affiancato da un analogo concorso destinato agli studenti di marketing.

I soci ADI con la presenza al seminario possono ottenere 2 CFP.

Innovation Seminar
14 - 15 luglio
Isko Creative Room
Via Giacomo Matteotti 7 C/D
Castelfranco Veneto (Treviso)