Design, casa e decorazione

Il punto sugli scenari dell'abitare e sugli oggetti che li popolano, ai confini tra arte, artigianato e design: HOMI, il salone milanese degli stili di vita, apre la sua edizione 2015 in parallelo a EXPO 2015. Ingresso gratuito per i soci ADI.


Come di consueto il panorama è estremamente vario e spazia tra fantasia e funzionalità: accessori di uso comune, sia in casa che fuori, ricerca di stili e nuovi colori dei tessuti per la casa, idee per il tempo libero e per l’ufficio, il mondo del regalo.

Per ospitare la molteplicità di temi e progetti coinvolti HOMI comprende numerose mostre satllite specializzate: Living Habits, Home Wellness, Fragrances & Personale Care, Fashion & Jewels, Gifts & Events, Garden & Outdoor, Kid Style, Home Textiles, Hobby & Work.

In più sono presenti sezioni tematiche di particolare interesse per i designer: HOMI SPERIMENTA, dedicata alla ricerca su materiali e processi; CREAZIONI, con le nuove idee che nascono al confine tra l’artigianato e l’arte.

LE PARETI RACCONTANO percorre un itinerario in sei tappe che rappresentano altrettanti ambientazioni degli oggetti: Sogni, Romanticismo, Geometria, Viaggi, Istinto, Natura.

LA MAGNIFICA FORMA, un progetto di Anna del Gatto giunto alla quarta edizione, sfrutta l'interazione tra Made in Italy e beni culturali, con l'allestimento di sette tavoli ispirati alla storia del banchetto: antico romano, medioevale, rinascimentale, barocco, neoclassico, futurista e razionalista. I contributi sono dei designer Eliana Gerotto, Dorota Koziara, Raffaella Mangiarotti, Martina Meluzzi, Denis Santachiara, Carlo Rampazzi.

Infine HOMISPHERE declina i nuovi stili di vita nelle espressioni dell’enogastronomia, dell’ospitalità e del contract rivolgendosi a un segmento di mercato alla ricerca di gusto, comfort, esclusività, proponendo nuove forme ispirate al gusto Made in Italy.

I soci ADI ricevono in questi giorni via e-mail dagli organizzatori un codice per un ingresso gratuito alla manifestazione.

 

HOMI
12 - 15 settembre
Fiera Milano Rho
Orari dì'apertura: 9.30 - 18.30
martedì 15 settembre 9.30 – 16.00