Design Competition a Expo Dubai

C’è tempo fino al 22 gennaio 2019 per candidarsi a ‘Design Competition in Expo Dubai 2020’, il concorso bandito da Regione Lombardia e Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in collaborazione con Politecnico di Milano e ADI.


Design Competition, il concorso per giovani designer under 35 e imprese lombarde ideato da Regione Lombardia e ADI, giunge quest’anno alla settima edizione e amplia i suoi orizzonti: in vista dell'Expo Dubai 2020 e con il sostegno di nuovi partner – la Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi, Unioncamere Lombardia e il Politecnico di Milano – diventa un progetto per dare visibilità e riconoscimento sulla scena internazionale al design lombardo.

Il concorso è aperto a singoli progettisti o gruppi composti da giovani designer, ingegneri, architetti e imprese ha per oggetto l’ideazione di progetti innovativi e la realizzazione dei relativi prototipi, che nasceranno dalla collaborazione tra imprese lombarde e designer, Il tema è quello di Expo – Connecting Minds, Creating the Future – e le parole chiave cui ispirarsi sono Sustainability, Mobility. Opportunity. 

Le venti migliori idee, selezionate da una giuria internazionale, saranno premiate con un contributo a fondo perduto da destinare alle imprese coinvolte nel progetto per la realizzazione di venti prototipi. 

Ai vincitori sarà offerta la possibilità di esporre i progetti e i prototipi, oltre che in Italia, a Expo 2020 Dubai e di entrare così in contatto diretto con i nuovi mercati presenti alla manifestazione.

Sadenza per la presentazione delle candidature: le ore 12 del 22 gennaio 2019.


Il bando del concorso