Design e Africa

Alla Design Library di Milano, per “I Giovedì del design”, un imprenditore del Botswana, Peter Mabeo, viene intervistato da Patrizia Scarzella sui temi della produzione artigianale in Africa, sulla qualità dei prodotti e sulle relative prospettive di diffusione in tutto il mondo.




Peter Mabeo ha fondato nel 1996 Mabeo, marchio di design che ha sede a Gaborone, capitale del Botswana. Orientata a prodotti di qualità, di buon design e di manifattura artigianale Mabeo è cresciuta inizialmente nel settore locale dell'arredamento per allestimenti commerciali per clienti locali.

Nel 2004 Mabeo è entrata nel circuito internazionale del design, partecipando ad alcuni importanti eventi mondiali, ottenendo vari premi, accrescendo la sua visibilità sui media e realizzando progetti di alto profilo in Europa e Stai Uniti.

Oggi ha in catalogo prodotti progettati da Patricia Urquiola, dallo studio svedese Claesson Koivisto Rune e dai canadesi Patty Johnson e Garth Roberts.




Le artigiane e gli artigiani di Mabeo.


Peter Mabeo, convinto che il design sia una risorsa critica, pensa che buoni progetti, tradotti in prodotti di qualità dagli artigiani e dalle artigiane della sua impresa, possano dare un contributo importante al mondo del design, e che dimostrino come un business intelligente possa contribuire positivamente allo sviluppo del Botswana e dell'Africa.

I Giovedì del design

Patrizia Scarzella intervista Peter Mabeo

21 aprile, ore 21.15
Design Library
via Savona 11, Milano


L'ingresso è riservato agli associati a Design Library.