Design in cambio di solidarietà

Ritorna dall’11 al 13 novembre al Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano LOVE DESIGN: per tre giorni oltre 3.000 prodotti di design, donati dalle più note imprese italiane del settore, verranno offerti al pubblico a prezzi particolarmente favorevoli e si trasformeranno in risorse da destinare alla ricerca contro il cancro.


Love Design® è l'appuntamento biennale con il design organizzato a Milano dal Comitato Lombardia AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) in collaborazione con ADI, che ha riunito per questo scopo un Comitato promotore di aziende leader nel settore del design italiano. Oggi la manifestazione si svolge anche grazie al sostegno dell’Assessorato alla Cultura, Expo, Moda, Design del Comune di Milano.

E’ un momento di incontro con la solidarietà, un aiuto concreto che arriva dai migliori marchi del design e dal pubblico più vicino e sensibile ad AIRC per la raccolta di importanti risorse a favore della ricerca oncologica italiana.




Bona Borromeo, presidente di AIRC Comitato Lombardia, con Luisa Bocchietto. presidente nazionale ADI, all'apertura della manifestazione.

 

Fin dalla prima edizione, nel 2009, l’iniziativa ha riscosso grande successo: quell’anno furono raccolti a favore della ricerca fondi per 400.000 euro grazie al contributo di oltre 20.000 visitatori.

All’iniziativa è collegata anche una lotteria che mette in palio, come primo premio, una Fiat 500 (Premio Compasso d’Oro ADI 2011): i biglietti, al prezzo di 5 euro l’uno, possono essere acquistati direttamente anche presso la sede ADI di Milano entro ottobre.






Le aziende che partecipano all’iniziativa

I premi della lotteria e dove trovare i biglietti



Love Design

11-12-13 novembre, PAC Padiglione d’Arte Contemporanea
via Palestro 14, Milano

Ingresso libero, ore 10-21