Design Lab 2015: i premi raddoppiano

La 13a edizione del concorso Design Lab, promosso da Electrolux e riservato agli studenti di design, ha un tema inconsueto e interessante: ‘Bimbi felici e in salute’. Al primo classificato andranno 10.000 Euro e sei mesi di tirocinio retribuito presso uno dei Global Design Center di Electrolux.


A lanciare la competizione di quest’anno è Lars Erikson, Senior Vice President Design di Electrolux e presidente della giuria: "Saranno i bambini il cuore del Design Lab. Con questo tema siamo alla ricerca di nuove soluzioni che ci aiutino a migliorare la vita quotidiana delle famiglie con bambini”.

Il concorso chiede di presentare  idee per prodotti, accessori, ricambi e servizi in tre aree merceologiche: Cottura, Cura dei tessuti e Purificazione dell’aria. Le iscrizioni rimarranno aperte dal 4 marzo all’8 aprile.

La competizione è suddivisa in varie fasi per garantire un miglior coinvolgimento: gli studenti svilupperanno i loro progetti durante tutta la competizione, posteranno e condivideranno nuovi contenuti, scriveranno un blog sullo sviluppo del concept e riceveranno feedback da esperti di Electrolux durante tutto il processo di selezione.

Il vincitore sarà selezionato alla fine del 2015 da una giuria internazionale. Le migliori idee verranno pubblicate sul sito del Design Lab e potranno essere diffuse e promosse sui social network di Electrolux, che permettono di raggiungere un pubblico globale.

Il concorso mette in palio sei mesi di tirocinio retribuito presso uno dei Global Design Center di Electrolux e premi in denaro, che quest’anno sono stati aumentati in modo significativo. Il vincitore riceverà 10.000 euro, il secondo classificato 6.000 euro e il terzo 4.000 euro, mentre per il premio People’s Choice – il partecipante che raccoglierà più voti online – sono previsti 2.000 Euro.

L’Electrolux Design Lab, visibilità internazionale a parte, è anche una potenziale, concreta occasioneprofessionale: almeno la metà dei vincitori delle scorse edizioni ha continuato dopo il tirocinio a lavorare in uno dei Global Design Center di Electrolux nel mondo.
 

Informazioni e bando