Design per la sostenibilità: workshop a Milano

Come sfruttare al meglio il potenziale delle tecnologie plastiche per diventare più sostenibili, più competitivi nei costi e più innovativi. È il tema della giornata di workshop organizzata da SABIC insieme con ADI Lombardia: "La sostenibilità", dichiarano alla SABIC per spiegare il tema fondamentale del loro lavoro, "è uno dei valori aggiunti che contribuisce sempre di più a rendere migliore tutto quello che facciamo oggi." Per i soci ADI la partecipazione vale 5 CFP.





Gli esperti di SABIC e i relatori di ADI Lombardia, insieme con i rappresentanti dei distributori italiani Tecno e Bilco, illustreranno gli aspetti del tema della sostenibilità ottenibile attraverso le tecnologie innovative. Tra gli argomenti specifici il miglioramento dei materiali e l'aumento dell'efficienza della produzione, dell'efficienza nell'uso dei prodotti, della loro durata e del tasso di riciclo.

La giornata inizierà con una sessione aperta dove sarà possibile dialogare con i relatori e con gli ingegneri di SABIC, per discutere le esigenze specifiche dei presenti in materia di applicazione dei principi di sostenibilità nel design tramite l'uso delle materie plastiche.

Dopo il pranzo che darà modo ai presenti di conoscersi meglio e di condividere i loro interessi, si svolgerà una sessione di presentazioni interattive su prodotti realizzati da industrie dei settori dell'automobile, dell'illuminazione, dell'elettricità, dell'imballaggio, dell'edilizia e del trasporto pubblico.

Il workshop è gratuito ma è necessario registrarsi online entro il 23 marzo.

SABIC, Saudi Basic Industries Corporation, è una società saudita presente in 45 paesi di tutto il mondo con 40.000 dipendenti e 9.000 brevetti, che fornisce alle imprese soluzioni tecnologiche su misura fondate sull'uso intelligente della chimica per l'innovazione dei materiali e dei prodotti.


Ai soci ADI la presenza all'incontro permette di ottenere 5 CFP.

 

SABIC e ADI Lombardia partner nella diffusione dell'innovazione di base

Design for Sustainability
26 marzo, ore 10.30
Grand Hotel Villa Torretta
via Milanese 3, Sesto San Giovanni (Milano)