Design Talks

Il ciclo di incontri – aperti al pubblico – con designer internazionali, organizzato dalla Scuola Politecnica di Design per far conoscere alcune delle direzioni di ricerca più interessanti del del graphic e dell’industrial design contemporaneo propone il suo secondo appuntamento, dedicato alla tipografia araba e alla sua funzione negli spazi pubblici.


Huda Smitshuizen AbiFarès, designer libanese fondatrice della Khatt Foundation, Center for Arabic Typography, parla del ruolo della scrittura e della tipografia araba nella creazione di spazi pubblici aperti nel contesto urbano contemporaneo del Medio Oriente.

Il primo incontro ha riunito il 20 marzo tre graphic designer ,: Francesco Cavalli, uno dei fondatori di Leftloft; Luciano Perondi, fondatore dello studio di type design molotro e docente alla Scuola Politecnica di Design e all'ISIA di Urbino; Paolo Tassinari, titolare dello studio Tassinari/Vetta e, dal 1995 art director della rivista “Casabella” e del settore architettura di Electa.

L'ultimo incontro del ciclo si svolgerà il 23 maggio: Rafael Koch & Urs Hofer parleranno di  Rokfor —Generated databased publishing emphasizing design.


Huda Smitshiiuzen AbiFarès, Khatt Foundation
Arabic Typography for an Open and Contemporary Public Space
9 maggio, ore 18.30
Scuola Politecnica di Design
via Ventura 15, Milano


Scuola Politecnica di Design SPD