Design Trip: da Shanghai all'Italia

Dal 27 marzo al 9 aprile una delegazione di 25 interior designer provenienti dalle migliori scuole universitarie di design cinesi visiteranno l'Italia, scoprendo alcune tra le migliori realtà italiane del design e visitando il Salone di Milano. È la prima edizione di un progetto della Shanghai Tongji University e dello Shanghai Promotion Center for City of Design, cui ha collaborato anche l'ADI: un Design Trip come viaggio culturale e formativo.


ADI ha contribuito segnalando alcune tra le migliori aziende italiane che hanno aderito al progetto aprendo agli ospiti cinesi le loro porte. Il viaggio prevede visite a Roma, Firenze, Carrara, Chiavari e Milano.

Qui, il 2 aprile, gli ospitì – accompagnati da Davide Conti, che collabora con ADI in Cina – incontreranno il presidente ADI Luciano Galimberti nella sede dell'associazione. Ancora a Milano sono previsti corsi di formazione presso il Politecnico di Milano,

Il viaggio sarà preparato a Shanghai con due giorni di lezioni, mentre nella fase finale, dopo la visita al Salone del Mobile, la delegazione si trasferirà in Spagna, a Barcellona e a Madrid, prima di rientrare in Cina.