Design Warm Contest 2019

Alla ricerca dei designer dei termoarredi del futuro: è l’obiettivo del Design Warm Contest 2019, lanciato con il patrocinio dell’ADI da Scirocco H, produttore specializzato nell’ideazione e realizzazione di termoarredi. Il concorso è aperto a studenti e professionisti e mette in palio premi di tutto rispetto: 10.000 euro per la categoria professionisti e 4.000 euro perla categoria studenti.


Alla prima edizione hanno partecipato oltre 135 tra studenti e giovani professionisti italiani e stranieri. L’edizione 2019 si propone di selezionare nuovi designer di talento per la progettazione di radiatori e scaldasalviette di design. 

La partecipazione è aperta a tutti gli studenti maggiorenni italiani e stranieri che frequentino università, accademie e scuole di grafica e design, nonché ad architetti, designer, ingegneri (purché titolari di partita IVA), senza limiti di età. 

Raddoppiati i premi in palio, tra i più alti nel panorama dei concorsi di design: i vincitori di ciascuna categoria, scelti da una giuria composta dalla direzione dell’azienda e da esperti e giornalisti del settore, riceveranno un premio in denaro rispettivamente di 4.000 euro per la categoria studenti e 10.000 euro per quella professionisti. Se il progetto sarà ritenuto dall’azienda interessante e soprattutto realizzabile, sarà messo in produzione con uno specifico contratto tra progettista e produttore, secondo la prassi raccomandata dall’ADI.

I candidati, singoli o in gruppo, divisi nelle rispettive categorie “studenti” e “professionisti” dovranno presentare, un progetto che contempli la progettazione di un termoarredo per uso domestico che combini aspetti innovativi tecnici ed estetici, che prenda in considerazione l’ambiente bagnonel suo complesso come criterio generale.

Documenti ed elaborati vanni spediti via e-mail all’indirizzo entro il 31 marzo 2019. La premiazione sarà organizzata a Milano nel prossimo giugno.
 

Leggere il bando e partecipare

Scirocco