Designer al Macef

Apre il 24 gennaio l'edizione invernale 2013 del Macef, il Salone internazionale della casa di Milano. I designer ADI sono presenti come espositori, nella manifestazione Creazioni Designer, e come visitatori: anche per questa edizione ogni socio ADI il 15 gennaio ha ricevuto personalmente al suo indirizzo e-mail dagli organizzatori un codice per ottenere un ingresso gratuito alla manifestazione.


Tra le iniziative di questa edizione:
  • L’Opera italiana che seleziona le produzioni classiche e contemporanee di alto livello (pad. 1).
  • Negozio Incontro (pad. 4), uno spunto per ricercare e inventare una funzione più dinamica del negozio di oggetti per la tavola e la cucina, con lʼesposizione di prodotti innovativi e di professionisti pronti a farne uso, con dimostrazioni dal vivo e degustazioni.
  • L’area Creazioni (pad. 1), di quasi 3.000 metri quadrati, che raccoglie una selezione esclusiva di oggetti, in grado di presentare l’anima innovativa e di tendenza del design e che attraggono un pubblico di operatori attivi nella ricerca di prodotti originali, nelle forme e nei processi produttivi.
  • All’interno di Creazioni (pad. 1), continua l’affermato appuntamento di Creazioni Designer, con venti professionisti che presentano la loro attività, iniziativa che ha il patrocinio di ADI Lombardia e ADI Toscana.
  • La seconda edizione della mostra Muse d’Italia (pad. 1, all’interno di Creazioni), che presenta oggetti esistenti e prototipi del merchandising museale, ritenuti significativi modelli di espressione del patrimonio della cultura italiana.
  • La terza edizione della mostra Storie di cose sostenibili (pad. 1, all’interno di Creazioni), in collaborazione con Best Up, con casi selezionati di produzioni che esprimono i valori inerenti al rispetto ambientale e che riguardano: materiali, processi produttivi, comportamenti d’uso individuali e sociali, interventi a fine vita dei prodotti.
  • Home Garden, la sezione speciale (pad. 7) dedicata all’outdoor, con idee e novità per vivere il verde dentro e fuori casa, rivolta a tutti coloro che desiderano evocare nella dimensione dell’abitare la vita all’aria aperta;
  • Bijoux Design (pad. 11), uno spazio dedicato ai designer internazionali del gioiello, che propongono oggetti unici, frutto della loro creatività e sperimentazione con i materiali.

Macef
24-27 gennaio
Fiera Milano Rho