Didattica innovativa e internazionale

Mark R. Anderson, architetto e designer statunitense, è il nuovo responsabile della formazione della sede milanese di Istituto Marangoni • The School of Design, che da marzo è attivo con le funzioni di Director of Education.


A lui spetterà lavorare per il rafforzamento della posizione della scuola nel mondo accademico, oltre che per lo sviluppo dei programmi didattici e per la scelta dei docenti.

Anderson, che è stato visiting e adjunt professor a Domus Academy e a IED, coordinerà l’offerta formativa dei programmi pre e post laurea della scuola milanese nelle loro quattro declinazioni (annuali, triennali, preparatori e master). Tra le sue linee guida una particolare attenzione alla cultura del Made in Italy e alle nuove tecnologie.

Dopo la laurea e il Master in Architettura negli Statio Uniti, Anderson si è trasferito nel 1991 a Milano, dove ha collaborato con aziende private e istituzioni tra cui Versace Home Collection e Samsung UX, tenendo contemporaneamente corsi accademici e svolgendo attività di project manager tra Milano e Miami.

“Questo nuovo incarico in Istituto Marangoni”, dichiara, “è una sfida importante, che mi permetterà di mettere a frutto e trasferire in una didattica innovativa il lungo lavoro di indagine tra le diverse discipline, architettura e design. Perché la ricerca di soluzioni innovative non può prescindere l’esplorazione di queste contaminazioni.”