Double Track: vincitori in mostra a Trieste

E' aperta fino al 13 settembre la mostra dei progetti vincitori della 10a edizione del Concorso internazionale di design Trieste Contemporanea, intitolata "Double Track", che ha il patrocinio di ADI Friuli Venezia Giulia.


Ecco i vincitori:



 
Premio "Gillo Dorfles" per il miglior progetto:
Fabio Gigone e Angela Gigliotti per il prototipo ispirato ai vecchi occhiali curvilinei.
 
Premio CEI riservato ai concorrenti dell'Europa dell'Est:
Ena Priselec (Croazia) per una macchina da caffè manuale.

Premio BEBA per il più giovane designer selezionato:
Catalin Nicolae Ursoiu (n. 1992, Romania) per un temperamatite che recupera il gesto di riavvolgere un audiocasseta con la matita.


Menzioni speciali a
  • Meltem Özçaki per i mattoni che possono ospitadei nidi
  • Raili Keiv per il servizio da tavola che accoppia cemento e porcellana


Il Concorso Internazionale di Design Trieste Contemporanea, appuntamento biennale per progettisti di 23 paesi europei, fa parte del programma delle manifestazioni organizzate da Trieste Contemporanea. Dialoghi con l'arte dell'Europa centro orientale: un comitato nato nel giugno 1995 per valorizzare il ruolo di Trieste come cerniera tra l'Occidente europeo, i paesi dell'Europa orientale e quelli del bacino del Mediterraneo, che ha costituito a Trieste un osservatorio permanente sulla situazione contemporanea dell'arte e della cultura dell'Europa centro-orientale.

Il comitato realizza a Trieste e all'estero collaborazioni, coproduzioni e scambi internazionali, iniziative dedicate all'arte visiva, alla musica, al cinema, alla letteratura, alla multimedialità, al teatro, all'architettura e al design.


Premio Trieste contemporanea
Double Track

fino al 13 settembre
Studio Tommaseo
via del Monte 2/1, Trieste