Due premi insieme

L’associazione culturale Plana di Milano promuove ogni due anni il premio internazionale Grandesignetico, destinato ai prodotti innovativi delle aziende attente al contesto etico della loro attività. Ma assegna anche altri due premi, sempre destinati ad attività specifiche nel campo del progetto: il Design Management Award e il Top Design of the Year.


Il Design Management Award va a persone, imprese o istituzioni esemplari nell’interpretazione della loro mission nel rispetto e nei doveri che una “società consapevole” richiede.

Il premio Top Design of the Year viene invece conferito ai prodotti che nei due anni precedenti si sono distinti per la tutela dei valori della sostenibilità e che rappresentano un rinnovamento qualitativo per la ricerca e per la tecnologia, tenendo conto dell’evolversi degli stili di vita.

La cerimonia di premiazione dei vincitori di entrambi i premi si svolge a Milano, con la consegna di un trofeo simbolico: la scultura Harmonization di Kō Isao Yajima (1993). In programma una conversaazione intitolata Oltre lo story telling tra Francesco Schianchi, docente del Politecnico di Milano, e il food designer Paolo Barichella, che fanno parte della giuria insieme con Fabrizio Bianchetti, Giovanna Castiglioni, Marco Cigna, Patrizio Fiombo, Marco Introini, Ugo La Pietra, Stefano Lazzari, Mauro Olivieri, Tiziano Pazzini, Marco Piva, Danilo Premoli, Maurizio Secondi.
 

È consigliata la conferma della partecipazione via e-mail o telefono (+39 02 80582033) 

Design Management Award
Top Design of the Year Award

22 marzo 2018, ore 16
Spazio Banca Prossima
l.go Belotti angolo via Clerici, Milano