Economia circolare

Un Master di I livello in Design per l'Economia Circolare: lo organizza l’Università Iuav di Venezia, con il patrocinio di ADI Veneto Trentino Alto Adige.


il tema di fondo è: come innovare prodotti e servizi capaci di rispondere alle richieste dell’economia circolare? Il design può essere la chiave che favorisce le aziende ad affrontare questo cambiamento in modo efficace.

Il master, che si svolge dal marzo 2019 al marzo 2020, non si rivolge solo a chi è coinvolto nella progettazione, ma anche a chi si occupa dei processi di valutazione, scelta e acquisto di prodotti e servizi: laureati e laureandi in design, architettura, ingegneria, comunicazione, multimedia, scienze ambientali.

Il programma prevede quattro moduli formativi (Basic Design, Product Design, Visual design e Stage), per complessive 375 ore di formazione in aula, con visite aziendali e workshop, più 375 ore di tirocinio in aziende o studi professionali.

I partner del master mettono a disposizione alcune borse di studio. Le iscrizioni sono aperte solo fino all’11 gennaio 2019.
 

Informazioni
T +39 041 257 1330/1395/1679


Master in Design per l'Economia Circolare
Università Iuav di Venezia
Campo della Lana - Santa Croce 601, Venezia