Editoria sperimentale a Bologna

Ritorna il prossimo settembre l'esposizione di progetti italiani e internazionali di editoria autoprodotta e sperimentale che ha debuttato l'anno scorso ad Artelibro di Bologna,in collaborazione con l’Associazione Crudo e Fuit.


La decima edizione di Artelibro Festival del Libro d’arte si svolge a Bologna dal 19 al 22 settembre, al Palazzo di Re Enzo e del Podestà. Tema dell'edizione 2013 è Musica per gli occhi. Il collezionismo all’Opera, in occasione del bicentenario dalla nascita di Giuseppe Verdi.

In dieci anni hanno esposto ad Artelibro circa 200 librai antiquari, oltre 350 importanti marchi editoriali e realtà indipendenti legate al mondo dell’autoproduzione, i più autorevoli editori di facsimile e di libri d’artista, di volumi a tiratura limitata e stampe d’arte, enti istituzionali, associazioni e più di 130 magazine specializzati.

Novità di quest’anno è la possibilità, per gli editori partecipanti, di essere presenti nello spazio collettivo a essi dedicato per poter meglio illustrare al pubblico le caratteristiche e le specificità delle proprie produzioni attraverso un contatto diretto con il pubblico.

Le iscrizioni sono aperte fino al 10 giugno. È previsto un contributo per spese di segreteria di € 65 + iva (spese di spedizione delle edizioni a carico dell’espositore).


Fruit