Emerging Design: Segno Italiano

Il ciclo di incontri promosso dal gruppo Giovani di ADI Lombardia, prosegue con una serata dedicata ad Alberto Nespoli, di Segno Italiano, società di distribuzione e di servizi che si dedica alla diffusione dei prodotti del miglior artigianato italiano, coniugato con i metodi del design.


Segno Italiano rappresenta un'esperienza progettuale inedita, che si propone di generare innovazione osservando con sguardo rinnovato il “saper fare” più antico: "È un brand che valorizza l’alto artigianato italiano, al fine di garantire la cultura e la vitalità di questo patrimonio di eccellenze, costituito da manifatture e saperi artigianali secolari. Lavora sul mercato globale per gli artigiani, come editore contemporaneo di manufatti d’eccellenza tracciando scenari tematici di domesticità italiana, come direttore artistico di collezioni sartoriali, come progettista d’interni nella sfera, del retail e della ristorazione".

Per i soci ADI: la partecipazione all'incontro permette di ottenere 2 CFP.




Un centro tavola prodotto da La Ceramica Atestina, i cui prodotti sono distribuiti anche da Segno italiano, realizzato nella tradfizione della fabbrica veneta fondata  alla metà del Settecento a Este, presso Padova, dall'orafo e incisore Girolamo Franchini.


Emerging Design è un percorso di ricerca alla scoperta delle nuove vocazioni del design, che rivisita il significato attuale della parola design alla ricerca del suo senso attuale.

 

Emerging Design
Alberto Nespoli: Segno Italiano
20 maggio, ore 18
ADI, via Bramante 29, Milano