EquipHotel Parigi: i trend dell'ospitalità

E' aperto a Parigi dal 6 al 10 novembre EquipHotel, il salone che d oltre mezzo secolo presenta agli operatori francesi e internazionali del settore dell'ospitalità alberghiera e della ristorazione le nuove tendenze e le innovazioni del settore.


In questa edizione un team di architetti, designer, proprietari di alberghi ha preparato, su una superficie di oltre 3.000 metri quadrati, un settore speciale, lo STUDIO16, per presentare in anteprima le evoluzioni e le innovazioni del settore.

Al centro del salone, su tre piani, questo spazio riunisce idee, prodotti, tendenze di riferimento presentati  attraverso sei spazi progettati da altrettnti architetti, coordinati da Thierry Virvaire :
 
 
 
 
 
  • OUTDOOR by Christophe Gautrand & Benjamin Deshoulières (agence Christophe Gautrand & Associés Paysagistes), è dedicato alle tendenze outdoor per migliorare il comfort e l’esperienza cliente nell’ambito di questo spazio.
  • LOBBY immaginato da Jean-Philippe Nuel (agence Nuel), è un luogo di appuntamenti che coniuga business e tempo libero valorizzando la dematerializzazione del check-in.
  • LET’S WORK by Julie Gauthron (Exquisse Esquisse) è uno luogo di vita che risponde a numerose esigenze : relax, divertimento, ristorazione, ufficio e spazio di lavoro.
  • IN THE ROOM by Elizabeth Leriche (ufficio stile Elizabeth Leriche) & Christophe Delcourt e Guillaume Terver (Le LAD) hanno immaginato quattro spazi ognuno dei quali illustra un parametro chiave della camera d’hotel : il letto, la disposizione, la stanza da bagno e la polivalenza.
  • RESTO DES CHEFS, VIP e BAR, firmato da Marc Hertrich & Nicolas Adnet (studio MHNA). Questi tre diversi spazi si succedono come una grande esposizione che rende omaggio ai territori autentici francesi e alla sua “art de vivre” estremamente preziosa.
  • GLASS GALLERY by Sylvie Amar (agence Sylvie Amar Studio) presenta una selezione di bicchieri per birra, whisky e cocktails.

Equiphotel  
6 - 10 novembre
Parigi, Porte de Versailles