Exhibition Design oggi

La mostra 'IDEA! Esporre Allestire Mostrare' presenta alla triennale di Milano un percorso che fa il punto sul panorama contemporaneo del progetto di allestimento. La propone e la organizza IDEA, l'Associazione Italian Exhibition Designers, che riunisce i progettisti che si dedicano a un'attività che in Italia ha gradi tradizioni e grande incidenza economica nella vita culturale e in quella delle aziende.


La mostra è un racconto per immagini sull’exhibition design più aggiornato: dai progettisti contemporanei (la maggior parte dei quali soci IDEA) che, con le loro realizzazioni, hanno segnato sviluppi e percorsi di vari temi allestitivi, fino alle nuove generazionioggetto dell’impegno formativo dell’associazione, che promuove da dieci anni un Master in Exhibition Design in collaborazione con il Politecnico di Milano e con POLIdesign.

Sono esposti i lavori dei progettisti che insegnano del Master IDEA, mentre alle pareti 24 grandi pannelli presentano un'ampia selezione di progetti degli allievi del Master (più di 140) che si sono avvicendati nei 10 anni.
 

IDEA! Esporre Allestire Mostrare
20 luglio - 10 settembre
Triennale di Milano
v.le Alemagna 6, Miano

Inaugurazione: 20 luglio, ore 18.30
Finissage: 10 settembre, ore 18