MCE e Index

Un accordo siglato alla fine di novembre 2010 rilancia la collaudata collaborazione tra Mostra Convegno Expocomfort e ADI: tutte le imprese che partecipano a MCE, il salone dell’impiantistica civile e industriale che si svolge a Fiera Milano, sarano invitate a segnalare direttamente i loro migliori prodotti all’Osservatorio permanente del Design ADI, in vista della selezione di ADI Design Index 2011. Inoltre sul sito di Expocomfort una pagina verrà dedicata all’ADI, mentre uno spazio espositivo speciale dell’edizione 2012 di MCE sarà dedicato ai prodotti inclusi nell’annuario dell’ADI.


Mostra Convegno Expocomfort, la cui prossima edizione si terrà a Fiera Milano dal 27 al 30 marzo 2012, si svolge dal 1960 ogni due anni e ha sempre dedicato particolare attenzione alla valorizzazione del design e dell’innovazione nei settori dell’impiantistica, della climatizzazione, dell’idrotermosanitario, della refrigerazione e del risparmio energetico. Per oltre un decennio ha organizzato, in collaborazione con ADI, mostre destinate a selezionare i prodotti di migliore design tra quelli esposti.

“Questa collaborazione”,  secondo la presidente nazionale ADI Luisa Bocchietto, “è la prima tappa di una serie di nuovi accordi che intendiamo definire per ampliare la raccolta di materiali per l’ADI Design Index, coinvolgendo manifestazioni che, come MCE, portano nel mondo il meglio della produzione dei vari settori.”