Firenze: arte e tecnica

Si svolge a Firenze l'ultimo appuntamento del secondo ciclo di "Lezioni di Design". È intitolato “Arte e Tecnica: una nuova unità" ed è ideato, come tutto il ciclo di incontri, da Vanni Pasca.


Partecipano alla tavola rotonda il filosofo Sergio Givone, assessore alla Cultura del Comune di Firenze; Domitilla Dardi, responsabile per il design del MAXXI di Roma; Stefano Bettega, direttore dell'ISIA di Firenze; Stefano Micelli, docente di Economia e Gestione delle imprese all’Università Ca' Foscari di Venezia e autore del libro Futuro artigiano; Alessandro Ricceri, direttore di Artex; Denis Santachiara, designer; Mattia Sullini, fondatore di FABLAB Firenze.

In occasione dell'incontro Luca Cioni e Sara Marini propongono un estratto della loro tesi di laurea presso l'ISIA di Firenze, intitolata Progettisti erranti: le reti del fare.

La tavola rotonda si svolge nell'ambito di Source, mostra di design autoprodotto che, nell'arco della settimana dal 12 al 19 settembre, presenta a Firenze un fitto programma di appuntamenti.


Lezioni di design
Arte e Tecnica: una nuova unità

17 settembre, ore 17.00
Limonaia di Villa Strozzi, via Pisana 77, Firenze