Foscarini a POLI.design con ADI Impresa Docet

Riprendono gli incontri promossi dal Dipartimento Imprese di ADI per avvicinare studenti e pubblico giovane alla cultura delle imprese. Il tema dell'incontro, che si tiene in collaborazione con POLI.design alla Scuola del Design del Campus Bovisa, è “Il processo creativo: fasi e team”. Ne parlano Alessandro Vecchiato e Carlo Urbinati di Foscarini, produttore veneziano del settore dell'illuminazione.


Vecchiato e Urbinati si incontrano in Foscarini nel 1981, collaborando come designer. Nel 1988 diventano soci e acquisiscono l'azienda. Muranese d'origine il primo e veneziano d'adozione il secondo, risiedono in laguna anche se oggi gli uffici sono in terraferma. Condividono anche gli spazi della direzione generale, con competenze differenziate e complementari: lo sviluppo prodotto, la comunicazione e il marketing fanno capo ad Alessandro Vecchiato, la struttura commerciale a Carlo Urbinati.

La formula di ADI Impresa Docet prevede, nell'arco di due ore, la presentazione dell'esperienza dell'azienda da parte di un suo rappresentante di punta a una platea di studenti, di professionisti e di appassionati. Segue una sessione di dialogo tra imprenditori e pubblico, moderata da un docente del POLI.design e da Gregorio Spini, coordinatore degli incontri per il Dipartimento Imprese ADI.

Tutti gli incontri sono ripresi e resi disponibili in rete dal canale web TV Ultrafragola.


ADI Impresa docet
Il processo creativo: fasi e team. Foscarini

22 marzo, ore 13.00
Scuola del design del Politecnico di Milano
Campus Bovisa, via Durando 10, Milano
edificio PK, III piano, aula Castiglioni