Gestire un'impresa culturale

Il panorama dell'industria culturale è sermpre più ricco di iniziative che mirano a coniugare la valorizzazione della cultura e del territorio con le buone regole dell'impresa: un ambito che viene comunemente identificato come uno dei principali orizzonti di sviluppo italiani. L'ASK Research Center dell'Università Bocconi di Milano organizza un seminario per definire connotati e prospettive del settore.


"Attorno a numerosi modelli gestionali e di governo partecipativi e innovativi", dicono gli organizzatori, "si è sviluppato un ecosistema che ha permesso di rendere visibili e di mettere in contatto realtà molto diverse fra loro e che sta partecipando alla costruzione di ambiti competitivi spesso fragili, ma estremamente dinamici."

Dopo una relazione sulla ricerca condotta in merito da Paola Dubini e Laura Savoia (Università Bocconi) intervengono in una tavola rotonda moderata da Antonio Calabrò (Fopndazione Pirelli), protagonisti italiani e stranieri del mondo delle imprese culturali,ed esponenti del mondo dell'industria e dell'economia. In discussione i temi del sostegno finanziario, del sostegno e dell'affiancamento a queste iniziative imprenditoriali.


Il programma dell'incontro

Iscrizione online 

informazioni:
ASK Research Center
T  025836.3710


Imprenditorialità culturale
Le condizioni di sostenibilità
27 novembre, ore 9.30 - 13.30
Università Bocconi, aula AS01
via Roentgen 1, Milano