Giovani da formare cercansi

I Corsi di Istruzione Tecnica superiore promossi da FederlegnoArredo aprono le iscrizioni per l’anno scolastico 2014/15. Sono rivolti a tutti i giovani e adulti in età lavorativa in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore. In particolare un corso per conseguire il titolo di Tecnico Superiore per il prodotto, il marketing e l’internazionalizzazione nel settore legno arredo si tiene a partire da ottobre.


Il corso, che si tiene presso l’Istituto Tecnico Superiore per lo Sviluppo del Sistema Casa nel Made In Italy “Rosario Messina” di Lentate sul Seveso, è biennale e orientato all’inserimento nel mondo del lavoro di figure di alta professionalità. Le imprese di FederlegnoArredo lo promuovono per formare esperti da inserire nelle direzioni commerciali delle aziende della filiera per lo sviluppo dei mercati internazionali. 
 
Il Polo Formativo del Legno Arredo è nato nel 2013 e offre diversi livelli di formazione: corsi della durata di tre anni rivolti ai ragazzi usciti dalla terza media e  percorsi formativi post-diploma, paralleli alla formazione universitaria, della durata di due o tre anni, orientati all’inserimento del mondo del lavoro. Un Diploma di Tecnico Superiore di V livello EQF, valido su tutto il territorio europeo, viene rilasciato dal ministero dell'Istruzione dopo un esame finale.
 
 
Informazioni